Premio Calicanto per le Pari Opportunità

Premio Calicanto per le Pari Opportunità

Oltre 150 studenti e nove realtà del mondo del lavoro, tra aziende private, aziende pubbliche, sindacati ed enti bilaterali: sono gli ambasciatori e le ambasciatrici della prima edizione del Premio Calicanto per le Pari Opportunità promosso dalla Consigliera di Parità della Provincia di Asti, Chiara Cerrato e curato dalla giornalista Roberta Favrin.
La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì 12 aprile 2019 nell’aula magna del Polo Universitario “Rita Levi Montalcini” di Asti che ha sostenuto l’iniziativa insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, alla Camera di Commercio e ai Club di servizio Inner Wheel, Soroptimist e Zonta di Asti e Lions Moncalvo Aleramica.

Sono intervenuti ai lavori il presidente della Provincia di Asti, Marco Gabusi, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e del Polo Astiss Mario Sacco, il vicesindaco di Asti Marcello Coppo, il Questore di Asti Alessandra Cordella Faranda, il vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte Angela Motta, la vicepresidente della Commissione Regionale Pari Opportunità Maria Grazia Sonego, l’assessore alle Pari Opportunità di Asti Elisa Pietragalla.

Nella sezione lavoro sono stati premiati gli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo (fondati da Confcommercio Asti con i sindacati di categoria Cgil, Cisl e Uil) per il “contributo rette per gli asili nido” messo a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori dei due comparti. Hanno ritirato il premio il direttore Claudio Bruno con la funzionaria Anna Navarra e il presidente Stefano Calella.
©2023 Ente Bilaterale Terziario della Provincia di Asti - Corso Felice Cavallotti, 37 - 14100 - Asti - C.F. / P.IVA: 92039060055